Automazione serrande: Nice acquisisce l'azienda romana Acm

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Nice di Oderzo si espande e acquisisce Acm, azienda romana che opera nel settore dell’automazione per serrande, tapparelle e tende da sole, fondata negli anni Settanta a Pomezia dalla famiglia Lanzoni e con un fatturato di circa 17 milioni di euro nel 2017 generato prevalentemente all’estero, in oltre 40 paesi. Il prezzo dell’acqusizione del 100% della società è di 11,9 milioni di euro, che Nice corrisponderà in varie tranches.

«È un passo importante per il gruppo – commenta Lauro Buoro, presidente di Nice –, che ci permette di proseguire lungo il percorso di crescita organica e per acquisizioni all’interno del settore Home & Building Automation. In particolare, con questa acquisizione, Nice si rafforza nel segmento delle automazioni Screen».

«Siamo lieti di entrare a far parte di un gruppo solido come Nice Spa – afferma Alfredo Lanzoni, amministratore delegato di ACM – che ci porterà a rafforzare in modo importante la nostra presenza sui mercati internazionali, integrando fin da subito sinergie commerciali e tecnologiche che permetteranno un ulteriore sviluppo del business».

 

Ti potrebbe interessare