Make in Italy, a Thiene tre giorni di festival sulla manifattura digitale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A Thiene, in provincia di Vicenza, da venerdì 8 a domenica 10 giugno 2018 si svolge la prima edizione di un nuovo festival, Make in Italy (sottotitolo: il digitale incontra la manifattura), che si presenta come «una vetrina d’avanguardia che unisce il digitale alla grande tradizione artigiana del “Made in Italy”, punto di incontro dei protagonisti del mondo dell’artigianato e dell’impresa del digitale». Il festival è promosso da Cna Vicenza con il Comune di Thiene e il portale ItalyPost.

Decine gli incontri previsti. Tra questi, venerdì 8 giugno alle 11.30 al Castello di Thiene c’è “La manifattura di domani: italiana e digitale” con Antonio Calabrò, direttore Fondazione Pirelli e vicepresidente Assolombarda, Alessandro Conte, presidente Cna Veneto, Roberto Marcato, assessore allo Sviluppo economico Regione del Veneto e Ermete Realacci, presidente Fondazione Symbola.

Sabato 9 giugno alle 15.00 al municipio dei Thiene “Dagli stracci al grafene: i materiali della moda, tra recupero e tecnologia” con Marco Baroncini, titolare Lanatura Filati e Andrea Batilla, amministratore delegato Italiana Marchi. Domenica 10 giugno alle 12.00 al castello di Thiene “Dove sono finite le classi dirigenti?” con Luciano Fontana, direttore del Corriere della Sera, e Sergio Silvestrini, segretario generale Cna nazionale.

La conclusione, domenica 10 giugno alle 15.00 al castello di Thiene, con “Agganciare insieme la ripresa”, in cui dialogheranno Pier Paolo Baretta, già sottosegretario al Ministero dell’Economia e delle Finanze, Aldo Bonomi, sociologo e direttore Consorzio AASter, il manager Maurizio Castro e il fondatore di ItalyPost Filiberto Zovico.

Ti potrebbe interessare