Il gruppo Somec di San Vendemiano sbarca in Borsa dal 14 maggio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il gruppo Somec Spa, società che progetta e realizza involucri vetrati in ambito navale e civile, sbarca alla Borsa Italiana nel mercato Aim, con l’inizio delle negoziazioni fissato per il 14 maggio 2018. La società ha sede a San Vendemiano, in provincia di Treviso, e controllate in Inghilterra, Stati Uniti, Slovacchia e Canada. A fine 2017 impiegava 447 persone. Fondata nel 1978, Somec è stata rilevata nel 2013 dai manager Oscar Marchetto, Giancarlo Corazza e Alessandro Zanchetta che, rifocalizzando il core business dell’azienda, hanno portato il Gruppo all’attuale leadership mondiale nel settore navale.

«Siamo molto soddisfatti dell’esito del roadshow – commenta il presidente di Somec Oscar Marchetto –, in cui abbiamo potuto confrontarci con investitori istituzionali italiani ed esteri di primaria importanza, standing ed esperienza, vedendo riconosciuta la validità del nostro progetto. Un confronto che ci è di ulteriore stimolo al perseguimento degli obiettivi di crescita futura».

 

L’ammissione a quotazione è avvenuta in seguito a un collocamento istituzionale di 1.780.000 azioni ordinarie di cui 1.200.000 di nuova emissione, 350.000 poste in vendita da Venezia Spa e 230.000, corrispondenti a circa il 15% del collocamento istituzionale, provenienti dall’esercizio dell’opzione di Over Allotment, concessa dall’azionista Venezia Spa. Il prezzo di offerta è stato fissato pari a 18 euro euro per azione. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione della società è pari a 124,2 milioni di euro. Il controvalore del collocamento istituzionale è pari a 27,9 milioni di euro circa.

Ti potrebbe interessare