I big di elettronica e automazione a Vigonza per il workshop I-Tronik

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

A Vigonza si riuniscono 150 rappresentanti di 100 aziende per tre giorni di workshop teorici e test pratici sull’elettronica e l’automazione. L’occasione è “I-Tronik – Twenty five years of innovation”, appuntamento giunto alla decima edizione con cui l’azienda I-Tronik ha celebrato i 25 anni di attività. L’evento ha preso il via la mattina dell’11 aprile con partecipanti da Italia, Giappone, Corea, Taiwan, Germania, Inghilterra e Stati Uniti. L’azienda padovana dopo aver raggiunto nel 2017 gli 11,6 milioni di euro di fatturato, con un aumento del 18% rispetto al 2016, ha deciso di “festeggiare” il traguardo fondando Smart Application, società con sede a Reggio Emilia che si occupa della progettazione e realizzazione di sistemi automatizzati “custom”.

«Quello del workshop è un format che si è dimostrato vincente negli anni: formazione teorica e prove pratiche delle macchine. Un modo concreto e realmente utile per fare il punto su un settore in rapidissima evoluzione – spiegano i titolari di I-Tronik Stefano Germani, Michele Mattei e Lorenzo Rizzoli – e anche e soprattutto un modo per ribadire con forza che il settore dell’elettronica esiste anche in Italia e che, stando ai dati a disposizione, sta registrando degli ottimi risultati».

 

La scaletta del workshop prevede un continuo alternarsi di interventi tecnici e prove pratiche. Un’occasione anche per visionare e testare Restorage, un sistema logistico interamente automatizzato del quale I-Tronik detiene quattro brevetti che permette una gestione integrata e automatizzata del “magazzino” garantendo un abbattimento di oltre il 60% dei tempi di carico delle merci e dell’80% di quelli di scarico.

Ti potrebbe interessare