Assise generali di Confindustria, attesi in 5mila a Verona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sono iscritti già 5mila imprenditori alle Assise generali di Confindustria che si tengono il 16 febbraio alla fiera di Verona. Gli “stati generali” dell’impresa sono particolarmente importanti quest’anno perché cadono a pochi giorni dalle elezioni politiche del 4 maggio 2018. Ed è facile immaginare che il presidente degli industriali Vincenzo Boccia sfrutterà il palco veronese per lanciare le parole d’ordine dell’organizzazione nei confronti dei partiti.

L’intervento di Boccia è previsto alle 15.30 e sarà seguito da una conferenza stampa. Prima, alle 14.30, la sessione plenaria avrà come tema “Gli scenari geoeconomici e le prospettive per l’Europa e l’Italia”, che sarà affrontato dai relatori Josè Manuel Barroso, ex presidente della Commissione europea e oggi presidente non esecutivo di Goldman Sachs International, e Marc Lazar, professore di storia e sociologia Sciences Po a Parigi e presidente della Luiss School of Government.

La mattinata sarà invece occupata dai tavoli tematici, al via dalle ore 10. Sei gli argomenti all’ordine del giorno: Italia più semplice ed efficiente; Prepararsi al futuro: scuola, formazione, lavoro, inclusione giovani; Un paese sostenibile: investimenti assicurazione sul futuro; L’impresa che cambia; Un fisco a supporto di investimenti e crescita; Europa miglior luogo per fare impresa. Prospettiva mondo.

Ti potrebbe interessare