Verso la Veneto Film Commission? Caner e Corazzari incontrano le realtà provinciali

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I ripetuti appelli degli operatori del cinema veneto hanno raggiunto un primo risultato. Una atto di buona volontà, per il momento. Per la nascita di una futuribile Veneto Film Commission, una struttura regionale di supporto al settore e dotata di finanziamenti ad hoc che ad oggi non esiste, si intravede uno spiraglio.

Ad aprirlo sono gli assessori regionali al turismo Federico Caner e alla cultura Cristiano Corazzari che il 28 novembre hanno incontrato a Palazzo Balbi i rappresentanti delle Film Commission locali di Treviso, del Polesine e di Vicenza.

È Caner stesso a darne notizia su Facebook: «Oggi con il collega Cristiano Corazzari abbiamo incontrato i rappresentanti delle Film Commission locali di Treviso, Polesine e Vicenza – scrive l’assessore – per discutere insieme la possibilità di istituire un’unica Film Commission regionale. Vogliamo poter promuove la conoscenza del Veneto come set cinematografico nella sua interezza, contribuendo alla realizzazione di progetti artistici di qualità finalizzati alla promozione del nostro bellissimo territorio».

Ti potrebbe interessare