L'internazionalizzazione a teatro: a Thiene seminario con esperti e storie d'impresa

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Una serata per mettere a confronto esperienze di internazionalizzazione, capire quali sono i mercati emergenti e quali possono essere le possibilità per ogni azienda che decide di esportare. Il 30 ottobre 2017 al Teatro Comunale di Thiene (Vicenza) dalle 18 alle 22 va in scena un seminario gratuito su “I nuovi mercati emergenti”. Il palcoscenico diventerà un salotto in cui esperienze dirette si confronteranno con gli esperti.

A interagire con il pubblico portando il proprio know-how ci sarà Cristiano Colombari, Business Manager Adecco Training, che spiegherà quali sono gli strumenti e le competenze che un manager deve avere per compiere delle scelte imprenditoriali per un mercato sempre più globale. A raccontare storie di donne e uomini che internazionalizzano, focalizzandosi sull’importanza del sapersi raccontare, sarà lo storyteller Andrea Bettini. A rappresentare i manager e l’export sarà invece Sebastiano Zanolli, scrittore motivazionale che unisce la sua conoscenza internazionale alla sua capacità di motivare.

«L’evento sarà un momento d’incontro dove gli imprenditori, i consulenti, i manager e tutti gli interessati potranno condividere le proprie esperienze internazionali – spiega Veronica Costa, amministratrice di E-Team International che promuove il progetto, finanziato dalla Regione Veneto, che vede come capofila Adecco Training –. Tramite il sito www.raccontacilatuastoria.it sono state raccolte testimonianze di persone che le racconteranno sul palco, alcune delle quali arriveranno da Lecce e da Massa Carrara: interventi che sono stati resi possibili grazie alla raccolta di storie che abbiamo promosso con il fine di capire le potenzialità, ma anche le criticità dell’internazionalizzazione».

«Adecco è da sempre vicino alle aziende con E-Team International sull’internazionalizzazione: la nostra missione è proprio cercare metodi e strade innovative al fine di aiutare le aziende a svilupparsi – aggiunge Alberto Leone, training consultant Adecco –. Il nostro motto è “Formarsi per informarsi”».

Il seminario è patrocinato dal Comune di Thiene. «Siamo orgogliosi di essere al fianco di E-Team International in questo evento con il patrocinio e l’ospitalità all’interno del Teatro – dice l’assessore a lavoro e impresa Alberto Samperi –. È un evento utile per diffondere la cultura d’impresa moderna, dove l’export e l’internazionalizzazione rappresentano due risorse essenziali per lo sviluppo di ogni azienda. La vicinanza del Comune di Thiene alle imprese la dimostriamo continuamente, negli ultimi tempi anche con il Premio ricevuto per lo Spazio Hub, nato per i nuovi e i già imprenditori». Le iscrizioni sono aperte a questo link.

Ti potrebbe interessare