Digital tourism a Padova, fra sharing economy ed esperienziale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il turismo al digitale fa il punto a Padova martedì 17 ottobre con la seconda edizione dell’incontro “Digital tourism. L’innovazione digitale nella filiera turistica”. L’appuntamento è dalle 9 alle 13 al Centro Conferenze della Stanga in piazza Zanellato 21, nell’ambito di Digitalmeet.

Sono tre le sessioni previste. Nella prima, “Turismo esperienziale e digitale. Dalla teoria alla pratica”, si confrontano i digital strategist Mirko Lalli, Giovanni Cerminara e Claudia Zarabara e l’esperto di neuromarketing Luca Vescovi.

La seconda sessione, “Sharing economy, OLTA e DMS: governare il cambiamento”, mette a confronto Francesco Tapinassi, Direzione Generale Politiche del Turismo – MIBACT, Stefan Marchioro, Regione Veneto – Direzione Turismo Progetti territoriali e governance del turismo, Italo Candoni, vicedirettore Confindustria Veneto e Flavio Rodeghiero, presidente DMO Padova.

Infine la terza parte, “Traveltech”, darà la parola a sei startup del turismo che si presenteranno per 10 minuti ciascuna. Seguiranno le premiazioni. Le conclusioni saranno affidate a Claudio De Donatis (Direzione Turismo, Regione Veneto), Antonello De Medici (Presidente Federturismo), Marco Michielli (residente Confturismo) e Francesco Mattiazzo (presidente Assoturismo). Modera Massimo Bustreo, docente di Psicologia del Turismo IULM.

Ti potrebbe interessare