Saonara: Dierre acquisisce Sintesi Spa, leader nell'insonorizzazione industriale

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Settanta addetti e 12,5 milioni di fatturato nel 2016: sono i numeri di Sintesi Spa, azienda di Saonara, in provincia di Padova, attiva nel settore dell’insonorizzazione industriale, specializzata nella costruzione di sistemi di protezione e postazioni operatore per il settore “machinery” e dell’impiantistica industriale. Ora l’80% delle quote di Sintesi è stato rilevato dalla Dierre Spa di Fiorano Modenese.

Operazione che segue di poche settimane l’acquisizione, avvenuta nel luglio 2017 da parte della controllata Dierre Decatech di Padova, della vicentina Bassanese Protezioni Antinfortunistiche, specialista nello stesso campo della creazione di soluzioni tecnologiche a corredo della produzione industriale.

«L’acquisizione di Sintesi, fondata nel 1984, conclude il nostro programma di acquisizioni in Italia – spiega Giuseppe Rubbiani, presidente del Gruppo Dierre – e completa l’offerta dei nostri servizi. Preservare il capitale umano che Sintesi ha saputo fare crescere fino a oggi consente a Dierre di proporre sistemi di protezioni per macchine automatiche che si distinguono per il design innovativo». Il piano di crescita è sostenuto dal fondo di private equity Gradiente I. Il closing dell’operazione tra Dierre S.p.A. e Sintesi S.p.A. è avvenuto in data 25 luglio 2017 a Fiorano Modenese. Non è nota la somma spesa per l’acquisizione.

 

Ti potrebbe interessare