Ferie finite, un veneto su due vuole cambiare lavoro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Le vacanze volgono al termine ed il pensiero di rientrare al lavoro inizia a martellare nelle menti di chi è ancora in spiaggia per godersi gli ultimi attimi di relax, per non parlare di chi è già rientrato in ufficio e le ferie sono solo un ricordo lontano ed affievolito.

Il sogno di cambiare vita

Un sondaggio Groupon ha indagato come affrontano gli italiani ed in particolare i veneti il rientro alla routine quotidiana ed il «male di vivere» legato al ritorno alla realtà. Il primo dato che emerge dai risultati è che 1 veneto su 2 durante le vacanze ha pensato almeno una volta di cambiare lavoro, mollare tutto e probabilmente cambiare vita. Ma quali sono le motivazioni che si celano dietro a questa risposta? Il 45% degli utenti veneti si sente stressato dalla fatica mentale causata dagli impegni lavorativi, seguito dal 25% che dichiara di avere problemi con i capo e dal 23% che sente la pressione delle scadenze strette. Inaspettatamente la competizione sul lavoro occupa l’ultima posizione.

Com’è il tuo capo?

A proposito di capo, l’indagine Groupon svela che il 52% dei veneti vorrebbe trovarsi un capo più rilassato e più flessibile, il 24% vorrebbe che fosse meno accentratore e meno egocentrico, ma c’è un altrettanto ottimo 24% che risponde che il suo capo è perfetto così com’è. Per quanto riguarda i colleghi, invece, il 49% delle persone venete vorrebbe che fossero più collaborativi, seguito naturalmente dal 35% che li vorrebbe più amichevoli e dal 10% che li vorrebbe più competenti. Solo il 6% vorrebbe dei colleghi meno competitivi, forse perché in fondo la competizione aiuta ad essere più stimolati e a dare il meglio.

Ti potrebbe interessare