Mestre, via libera all'ampliamento di Banca Ifis: 200 nuovi posti di lavoro

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Ifis amplia la propria sede centrale di Mestre dove troveranno posto nuovi uffici per 200 nuovi posti di lavoro. A darne notizia è la giunta comunale di Venezia che il 2 agosto 2017 ha approvato, su proposta dell’assessore all’Urbanistica, Massimiliano De Martin, la domanda di ammissione alla procedura di “Sportello Unico” per il progetto di ampliamento dell’attività direzionale della società.

Vista aerea della sede

Vista aerea della sede

La nuova struttura sarà costruita nelle immediate vicinanze dell’attuale sede generale in località “Marocco” lungo il Terraglio dove già insistono i tre edifici che formano il comprensorio bancario costituito all’interno di un parco di proprietà che si sviluppa su una superficie complessiva di 22 ettari: la Villa Furstenberg, la struttura interrata con sovrastante parcheggio a raso denominata “Barcaccia” e le Scuderie.

Il nuovo edificio occuperà, in pianta, un’area di circa 1.700 metri quadri ai quali se ne affiancheranno altri 2.300 sistemati a verde con ampi percorsi carrabili ed aree di parcheggio all’aperto, insistendo su un’area delimitata da via Gatta, il Canale Bazzera e dalla strada interna dell’ingresso principale da Via Gatta. Previsto il parziale cambio di destinazione di zona del lotto in oggetto: da ZTO – Verde privato, a D4 – zone per attrezzature economiche varie.

«La società Banca Ifis S.p.A. ha dimostrato negli anni di avere un elevato e costante trend di crescita che l’hanno portata dal 1983, anno della fondazione, ad oggi, ad assumere più di 1300 dipendenti – spiega De Martin -. Abbiamo accolto favorevolmente la loro specifica richiesta di ampliare una parte dell’azienda soprattutto considerando che il nuovo edificio servirà per poter procedere all’insediamento di circa 200 nuovi posti di lavoro. La società consolida in questo modo la sua presenza sul territorio investendo importanti risorse economiche e la Giunta dimostra, anche in questa occasione, l’impegno a sostenere chi crea nuovi posti di lavoro per i nostri giovani intervenendo, in modo trasversale, in tutti i settori economici della nostra città».

Ti potrebbe interessare