Cna, il rodigino Filippo Dalla Villa presidente del settore Comunicazione e terziario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il rodigino Filippo Dalla Villa è il nuovo presidente nazionale di CNA Comunicazione e terziario avanzato. È stato eletto il 27 luglio 2017 nel corso dell’assemblea elettiva svoltasi a Roma. Dalla Villa, 37 anni, è anche Presidente regionale dell’Unione Comunicazione, al secondo mandato ed ha alle spalle una lunga gavetta di vita associativa nell’ambito della CNA di Rovigo. È Direttore creativo di Freskiz Comunicate, che ha fondato, è socio professionista designer della comunicazione Senior Aiap e iscritto BEDA, e dal 1997 si occupa di pubblicità e comunicazione visiva.

«Sono interessato a studiare e individuare nuovi modi di fare impresa artigiana e la sua evoluzione nei mercati glocali, e intendo sviluppare il mio mandato in tre direzioni, professione, contaminazione ed internazionalizzazione» ha dichiarato Dalla Villa. Tra i punti qualificanti del suo programma, la più adeguata definizione di ruolo e identità delle professioni artigiane del comparto comunicazione visiva nei rapporti B2B con imprese ed istituzioni, la tutela delle professioni artigiane nella determinazione di “equo compenso”, la promozione delle professioni artigiane del comparto delle peculiarità del loro mestiere e delle loro competenze, lo sviluppo della figura dell’artigiano della comunicazione visiva quale interprete del comunicare contemporaneo e visionario del raccontare passato, presente e futuro (storytelling d’impresa).

Altri due dirigenti di CNA Veneto hanno assunto in questi giorni incarichi nazionali. Si tratta del rodigino Antonio Gonella, designer di Porto Viro, eletto vicepresidente dei Giovani Imprenditori CNA nazionale, dopo essere stato eletto nei primi mesi del 2017 portavoce di Giovani Imprenditori della CNA Rovigo, e del vicentino Arduino Zappaterra, eletto portavoce nazionale degli Orafi CNA, già portavoce della categoria a Vicenza e nel Veneto.

Ti potrebbe interessare