Veneto terra di coach aziendali: 113 quelli formati da Marina Osnaghi

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

I “coach” si diffondono in Veneto, azienda dopo azienda. E non c’è solamente il rugbista Mauro Bergamasco che si trasforma in trainer – letteralmente sul campo – per manager e imprenditori. Sono 113 i coach formati in regione da Marina Osnaghi, executive coach e consulente senior, prima Master Certified Coach in Italia. Dal 2012 ha attivato un master per i protagonisti dell’economia veneta, appuntamento che è ripartito nell’aprile 2017 con la sesta edizione del master, con base ad Altavilla Vicentina.

Marina Osnaghi

Marina Osnaghi

«Come le aree maggiormente industrializzare ed economicamente più avanzate a livello europeo e mondiale, anche il Nord-Est si sta aprendo al coaching – spiega Marina Osnaghi –. Un’area sempre alla ricerca di nuovi spunti per il miglioramento delle performance, si sta rivelando un dinamico centro per il coaching».

Secondo la formatrice, «l’imprenditore, che già da tempo apre il suo business all’estero, alle nuove frontiere organizzative e produttive, comincia a cercare anche strumenti di gestione alternativi. L’incontro con la nostra scuola permette di porsi obiettivi più concreti, precisi ed ambiziosi e di sviluppare piani di azione per raggiungerli attraverso lo sviluppo delle risorse aziendali. Sempre più consulenti del Veneto e di tutto il Nord-Est si stanno approcciando al coaching, qualificando i propri interventi sul lavoro e nella vita, ottenendo nuovi e proficui risultati. Da Verona a Treviso, da Padova a Vicenza: Altavilla Vicentina ricopre il ruolo di centro nevralgico di questa area geografica, così importante per l’economia Italiana».

Ti potrebbe interessare