Open day allo IED Venezia. Appuntamento il 18 marzo

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Torna il 18 marzo 2017 l’Open Day allo IED Venezia. L’Istituto Europeo di Design apre le porte della sua sede presso Palazzo Franchetti per un pomeriggio di orientamento e di informazione, in cui sarà possibile conoscere nel dettaglio i corsi promossi all’interno delle sue scuole di Design, Moda, Arti Visive e Comunicazione.

IED sarà con il suo staff e Coordinatori a disposizione dei partecipanti per illustrare e valutare insieme quale sia il corso in grado di rispondere alle diverse aspirazioni, scegliendolo all’interno della sua ampliata offerta didattica composta da Corsi Triennali, Biennali, di Specializzazione, Summer, Formazione Avanzata e Master, questi ultimi con focus dedicato al tema dell’arte contemporanea e della progettazione in ambito culturale.

«Con il nuovo anno si rinnova l’appuntamento con l’Open Day IED anche nella sede di Venezia, imperdibile momento per l’Istituto che in questa occasione presenta, attraverso i suoi protagonisti, il proprio metodo progettuale che coglie e anticipa i trend emergenti» spiega Igor Zanti, direttore IED Venezia.

«L’Open Day IED è da sempre un’importante opportunità per mettesi in gioco all’interno di un contesto innovativo e di respiro internazionale, e in questa prima edizione 2017 sarà presentato anche il nuovo corso triennale in Media Design, un percorso di studi dedicato alla formazione di professionisti in grado di utilizzare i nuovi linguaggi e le nuove tecnologie al servizio della creatività, per la gestione di immagini, suoni, video e messaggi».

Oped day allo IED Venezia: il programma

Il programma prenderà avvio alle 14:45 con una presentazione del Network IED e dell’offerta formativa della sede di Venezia, cui faranno seguito quattro “lezioni zero” in cui i coordinatori dei quattro corsi post-diploma ne racconteranno i contenuti e le prospettive professioni.

Nel dettaglio:
• ore 15:00, in aula interior si parlerà di interior design con l’architetto Gaetano Di Gregorio;
• ore 15.00, in aula Mac Chiara Masiero Sgrinzatto presenterà il nuovo corso triennale in media design;
• ore 16.00, in aula modellista Federica Rubin svelerà i segreti di questa interessante professione;
• ore 16.00, in aula Mac Davide Aquini illustrerà il corso biennale in grafica ed i suoi sviluppi possibili.

Durante l’intero pomeriggio advisor e docenti saranno inoltre a disposizione per incontrare i partecipanti all’Open Day e rispondere alle loro richieste e curiosità, aiutandoli a comprendere quale corso possa soddisfare al meglio le proprie esigenze e aspettative.

Per maggiori informazioni e per registrarsi all’evento è possibile visitare il sito: ied.it/openday

Ti potrebbe interessare