Industria 4.0, workshop Htc con le esperienze di Dani e Pasta Zara

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

“Everything you always wanted to know about Industry 4.0”, tutto quello che avete sempre voluto sapere sull’industria 4.0: è il titolo del workshop in programma nella sede del Cuoa di Altavilla Vicentina il 21 marzo 2017, dalle 15.00 alle 19.00. Ad organizzarlo è HTC High Tech Consultant.

Il workshop ha l’intento di portare a imprenditori, liberi professionisti e studenti delle esperienze reali di digitalizzazione della produzione e degli esempi pratici sui vantaggi dell’accogliere le innovazioni della “quarta rivoluzione industriale”.

Sei relatori faranno chiarezza sulle tematiche più calde del panorama industriale: Industry 4.0, Internet of Things, gli strumenti finanziari a supporto degli investimenti, l’integrazione di macchinari esistenti, la compatibilità di nuovi apparati, il cloud in casa e la formazione degli operatori.

Esporranno la loro esperienza reale, aziende di successo come Dani e Pasta Zara spiegando i segreti che hanno determinato il successo dei loro progetti e gli approcci allargati non solo ai temi tecnologici ma anche a quelli organizzativi e di gestione delle risorse umane.

L’evento sarà diviso in due fasi: la prima ha l’intento di allineare i partecipanti e dargli gli strumenti per la successiva ampia sessione di domande e risposte. Facilitatore dell’evento è Domenico Lanzilotta, direttore di VenetoEconomia.

Workshop Industry 4.0, il programma

Di seguito il programma della giornata:

15:00 – The Human Factor(y) Roberta Bonetti – Partner HTC, Università di Bologna

15:20 – Success? HyperMES! Enrico Aramini Ceo, HTC High Tech Consultant

15:40 – That’s a smart factory Alessandro Maruzzo Resp. Produzione Dani SpA

16:00 – Fabbrica a Luci Spente Furio Bragagnolo Presidente di Pasta Zara Spa

16:30 – Strumenti Finanziari Michele Fedrigo, Unicredit Spa

17:00 – Mega Trends Ignition Colby Clegg Co Director Inductive Automation Usa

17:30 – Al lavoro! Esperimenti pratici – Question Time

HTC High Tech Consultant

Dal 1987 HTC si occupa di rendere efficiente la produzione industriale consentendo ai clienti di gestire i programmi di miglioramento dei processi operativi e di backoffice, allineando i sistemi IT agli obiettivi aziendali e guidando progetti di change management.

Operativamente propone una metodologia che utilizza 4 competenze: Business Process Advisory, Learning Process, Software Development e Sistemi IT. È uno spettro molto ampio di competenze perché HTC ritiene che per progetti di successo ci vogliano approcci globali, sistemici, come quelli richiesti da Industry 4.0 che uniscano la tecnologia ai processi e alle persone.

Dani

Nata come piccola conceria a conduzione familiare Dani S.p.A., frutto della fusione tra Gruppo Dani e Dani Automotive, conta oggi circa 1.000 tra dipendenti e collaboratori. L’azienda, localizzata ad Arzignano (Vicenza), il principale polo conciario nel mondo, produce pelli pregiate di qualità tutta italiana, per le differenti destinazioni merceologiche: automotive, arredamento, information technology, calzatura, pelletteria e abbigliamento.

Pasta Zara

La famiglia Bragagnolo, oggi giunta alla quarta generazione ha mantenuto inalterati i principi di base di Pasta Zara: l’attenta selezione della semola di grano duro migliore e la pastificazione con le tecnologie più moderne. Un percorso che ha trovato la giusta sintesi fra tradizione e innovazione. Una sintesi che fa la differenza. Una storia imprenditoriale che si tramanda con successo e che ha trasformato un piccolo laboratorio in un’azienda di dimensioni mondiali.

Ti potrebbe interessare