Gruppo Carel-Unipd, parte un progetto per l'assunzione di 12 ingegneri

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Gruppo Carel, specializzato nelle soluzioni di controllo per il settore del condizionamento, della refrigerazione e dell’umidificazione dell’aria, presenta, in collaborazione con l’Universitá degli studi di Padova, martedì 21 marzo 2017 dalle 15 alle 18 presso Palazzo Storione a Padova il progetto “Hiring 2017 – Passion for Innovation” . Durante l’evento, aperto a laureandi e neolaureati in Ingegneria Elettronica, Informatica, Meccanica, Energetica e Gestionale, Fisica, Scienze Statistiche e Informatica dell’Università di Padova, verrà offerta l’occasione di conoscere una realtà multinazionale, innovativa e in forte crescita come Carel oltre che la possibilità di ascoltare le testimonianze dirette del percorso professionale di due alumni Unipd, attualmente Manager e Specialist in Carel.

In particolare, in rappresentanza di Carel parteciperanno all’incontro Elisa Rigon Human Resources, Sofia Coin, Application Specialist – Business Unit Climate e Diego Malimpensa, Business Unit Manager Retail che approfondiranno come si è sviluppato il loro percorso professionale in azienda, in cosa consiste la loro attività e come l’innovazione continua sia l’elemento fondamentale di tutti i prodotti Carel. Il progetto “Hiring 2017 – Passion for Innovation” prevede prima della fine dell’anno l’inserimento nella sede centrale di Brugine, in provincia di Padova, di 12 giovani di talento laureandi o neolaureti in ingegneria.

Il percorso di inserimento, dopo la prima selezione delle candidature, prevede per i 12 giovani migliori un periodo di “induction” in cui verranno approfondite la struttura organizzativa aziendale, la conoscenza dei mercati a cui il Gruppo si rivolge e una panoramica dettagliata sui principali prodotti e applicazioni di Carel. Il Gruppo Carel, che attualmente conta circa 1300 dipendenti nel mondo di cui oltre 600 distribuiti nei 3 stabilimenti italiani, ha sempre considerato fondamentale lo sviluppo professionale e la continua formazione dei propri dipendenti e, in questa logica, nel 2016 sono state offerte oltre 12.000 ore di formazione. Per i dipendenti e per preparare i giovani neoassunti è stato istituito nell’headquarter l’innovativo Carel Knowledge Center, struttura creata ad hoc con l’intento di diffondere il know how Carel consolidando e mantenendo aggiornate le competenze tecniche specifiche di tutti i dipendenti. La parte finale dell’incontro sarà dedicata a interazioni informali e colloqui con Manager e referenti Human Resources di Carel.

L’evento si terrà a Palazzo Storione, in riviera Tito Livio 6, a Padova sede dell’Università di Padova con inizio alle ore 15.00 fino alle 18.00. Per poter partecipare è necessario iscriversi al’indirizzo http://www.unipd.it/presentazionecarel.

Ti potrebbe interessare