Venezia-Palermo in bus e traghetto: Flixbus si allea con Gnv

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Flixbus, al centro delle polemiche di questi giorni per l’emendamento poi ritirato nel decreto milleproroghe che lo avrebbe messo fuori legge, rilancia e si allea con i traghetti di Gnv. Il portale di trasporti bus in franchising ha lanciato oggi 28 febbraio 2017 un nuovo servizio che combina trasporto su ruote e su nave.

Fra le tratte che vengono inaugurate c’è anche quella che conduce dal Veneto alla Sicilia senza dover muovere l’auto né salire su un aereo o su un treno. I traghetti però non salperanno da Venezia, ma dal porto di Genova, a cui l’autobus in partenza da Nordest condurrà.

Il collegamento in autobus e nave fra Venezia e Palermo sarà disponibile da lunedì a sabato, con un unico biglietto integrato fra la laguna e l’isola, valido per la tratta in autobus Venezia-Genova e quella in traghetto Genova-Palermo.

Gli autobus Flixbus partiranno sia dal Tronchetto che dalla stazione di Mestre, e collegheranno in circa sei ore il capoluogo veneto con la fermata di Genova in Via Fanti d’Italia; i passeggeri dovranno quindi raggiungere il Ponte Biagio Assereto, da cui si imbarcheranno alla volta di Palermo.

Ti potrebbe interessare