Tutti i numeri della logistica giovedì 26 gennaio a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quali sono i principali numeri e scenari della logistica conto terzi? Quali sono i nuovi paradigmi e servizi all’interno dell’offerta logistica? Nel passaggio da multicanalità a omnicanalità, quali i possibili modelli logistici e la loro integrazione con i canali tradizionali? Quali scenari di evoluzione? Quali sono le innovazioni tecnologiche e digitali che stanno cambiando il volto della logistica oggi?

La logistica sta cambiando rapidamente ed è arrivato il momento di porsi nuove domande, a cui risponde la Ricerca dell’Osservatorio Contract Logistics della School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Assologistica, che sarà presentata a Padova giovedì 26 gennaio a Padova l’ organizza il convegno “Ambiti di innovazione nella logistica: esperienze a confronto”. L’evento sarà l’occasione per presentare la Ricerca dell’Osservatorio e i casi aziendali innovativi commentati dai manager appartenenti a tutte le aziende della filiera (fornitori di servizi logistici, fornitori di servizi ICT, committenti) che hanno realizzato tali progetti.

«La logistica e la distribuzione sono per definizione territorialità: i luoghi hanno proprie peculiarità, infrastrutture, filiere e servizi richiesti diversi – afferma Gino Marchet, Direttore Scientifico dell’Osservatorio Contract Logistics -. Abbiamo scelto il Triveneto per il nostro secondo convegno annuale, oltre a quello istituzionale milanese di novembre che è punto di riferimento per tutta la community logistica italiana, perché è una macroregione chiave dell’economia italiana in diversi settori. Tra questi il settore del beverage alcolico, che abbiamo approfondito nella ricerca di quest’anno e di cui presenteremo i risultati per la prima volta il 26 gennaio. In particolare, abbiamo scelto Padova che ne è il baricentro e possiede infrastrutture logistiche importanti. L’evento sarà un’occasione di confronto importante sulle più importanti esperienze di innovazione nel settore della logistica».

Ti potrebbe interessare