Banca Popolare di Vicenza, Piccini e Fagioli Marzocchi vice dg

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Fabrizio Viola ha due vice direttori generali alla Banca Popolare di Vicenza. Li ha nominati il consiglio di amministrazione riunitosi il 5 gennaio 2017. Si tratta di Gabriele Piccini e Enrico Maria Fagioli Marzocchi.

A Piccini, nato a Seveso nel 1956, sarà affidata la responsabilità e la direzione dell’Area Commerciale con il ruolo di Chief Commercial Officer (CCO) della Banca. Il manager Piccini proviene da Unicredit dove ha rivestito il ruolo di Country Chairman Italy. In precedenza ha ricoperto, tra l’altro, il ruolo di Responsabile Retail Italy Network Division, composta da UniCredit Banca Spa, UniCredit Banca di Roma e Banco di Sicilia, di Amministratore Delegato di Unicredit Banca, di Direttore Generale di Unicredit Banca, di Vice Direttore Generale e Direttore Commerciale di Unicredit Banca e di Vice Direttore Generale Cassa Risparmio Torino.

A Fagioli Marzocchi, nato a Milano nel 1956, sarà affidato il coordinamento della Direzione Affari Generali e Partecipazioni, della Divisione Finanza e della Divisione Bilancio e Pianificazione (Chief Financial Officer) della Banca. Il manager arriva da Banca Monte dei Paschi di Siena – la stessa da cui proviene il dg Fabrizio Viola – dove rivestiva il ruolo di responsabile Crediti e Asset Problematici. In precedenza ha maturato importanti esperienze professionali assumendo il ruolo di Senior Advisor indipendente associato alla struttura di advisory del prof. Paolo Colombo, contribuendo alla realizzazione organizzativa ed operativa dell’integrazione Meliorbanca-Bper, è stato Amministratore Delegato di Meliorbanca SpA e Amministratore Delegato di Efibanca Spa.

Ti potrebbe interessare