Le migliori scuole di Rovigo (per l'università) in Eduscopio 2016

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Quali sono le migliori scuole di Rovigo e provincia nel 2016? Si conferma il liceo scientifico Pietro Paleocapa di Rovigo la migliore scuola di città e provincia. Il liceo rodigino rimane al primo posto nella classifica delle migliori scuole per ogni città stilata da Eduscopio, il progetto della Fondazione Agnelli che valuta le scuole italiane analizzando i risultati che i loro diplomati fanno registrare durante il primo anno di iscrizione all’università.

Leggi anche: Le migliori scuole di Padova | Le migliori scuole di Venezia | Le migliori scuole di Verona | Le migliori scuole di BellunoLe migliori scuole di Treviso | Le migliori scuole di Vicenza

A questo fine, gli esperti della Fondazione Agnelli hanno messo a punto l’indice “Fga”, che prende in considerazione la media dei voti e il numero degli esami sostenuti. Sotto l’esame di Eduscopio ci sono solo le scuole che hanno come principale obiettivo quello di preparare gli iscritti allo studio universitario, e per questo esclude gli istituti professionali. Più in particolare, sono considerate solo le scuole in cui almeno un terzo dei diplomati si è iscritto all’università.

migliori scuole di rovigo 2016 eduscopio

Rispetto allo scorso anno rimangono invariate tutte le prime tre posizioni: primo posto per il Paleocapa, secondo per l’indirizzo classico del Bocchi-Galilei di Adria e terzo per l’indirizzo classico del Celio-Roccati. Quarta posizione ancora per il Bocchi-Galilei con il suo scientifico, mentre quinto e sesto piazzamento sono per il Primo Levi di Badia Polesine con linguistico e scientifico. Seguono poi dal settimo al decimo: il linguistico del Celio-Roccati, il tecnico del Primo Levi, il Viola-Marchesini e l’indirizzo di scienze umane del Celio-Roccati.

Le migliori scuole di Rovigo dalla posizione 11 in poi

De Amicis Rovigo 60.04

Maddalena – Viola Adria 59.53

Celio – Roccati Rovigo 58.81

Celio – Roccati Rovigo 57.91

Bocchi –Galilei Adria 56.9

Primo Levi Badia Polesine 56.69

Bernini Rovigo 55.78

Maddalena – Viola Adria 51.09

 

Luca Perin

Ti potrebbe interessare