Le migliori scuole di Belluno (in vista dell'università) per Eduscopio 2016

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Si conferma il liceo scientifico Galileo Galilei in cima alla classifica con le migliori scuole di Belluno. Questo secondo Eduscopio 2016, uno studio condotto dalla Fondazione Agnelli. Il progetto valuta le scuole italiane analizzando i risultati che i loro diplomati fanno registrare durante il primo anno di iscrizione all’università.

Leggi anche: Le migliori scuole di Padova | Le migliori scuole di Venezia | Le migliori scuole di VeronaLe migliori scuole di Rovigo | Le migliori scuole di Treviso | Le migliori scuole di Vicenza

A questo fine, gli esperti della Fondazione Agnelli hanno messo a punto l’indice “Fga”, che prende in considerazione la media dei voti e il numero degli esami sostenuti. Sotto l’esame di Eduscopio ci sono solo le scuole che hanno come principale obiettivo quello di preparare gli iscritti allo studio universitario, e per questo esclude gli istituti professionali. Più in particolare, sono considerate solo le scuole in cui almeno un terzo dei diplomati si è iscritto all’università.

scuoleprovinciabelluno-01

A seguire il Galilei (nel capoluogo), in seconda posizione troviamo un altro liceo scientifico: il Dal Piaz di Feltre. Terzo posto per il tecnico Follador-De Rossi, seguiti dagli indirizzi classici del Tiziano e di nuovo del Dal Piaz. Poi dalla sesta posizione troviamo il linguistico del Renier, lo scientifico del Follador-De Rossi e il liceo classico Lollino (privato). A chiudere la classifica delle migliori dieci scuole l’istituto tecnico Segato e l’indirizzo di scienze umane del Renier.

Luca Perin

Ti potrebbe interessare