Icm (gruppo Maltauro), emissione di bond per 24 milioni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Icm, l’ex gruppo Maltauro, annuncia l’emissione di due bond per un controvalore totale di 24 milioni di euro, con facoltà di incremento di ulteriori 6 milioni. I due prestiti obbligazionari denominati rispettivamente “ICM S.p.A. – 4,6% 2016 – 2023” e “ICM S.p.A. – 4,6% 2016 – 2022”, sono stati emessi oggi 16 dicembre 2016, quotati sul sistema multilaterale di negoziazione gestito da Borsa Italiana, segmento professionale Extramot Pro.

I due prestiti hanno durata rispettivamente sino al 30 giugno 2023 e al 31 dicembre 2022 e prevedono un rimborso amortizing. I due prestiti obbligazionari sono finalizzati a finanziare nuovi investimenti a supporto dello sviluppo del Gruppo principalmente nei mercati internazionali, dove si concentra oltre il 60% del fatturato di Icm.

Icm è attivo prevalentemente nel settore delle costruzioni, in particolare nei grandi lavori di ingegneria civile, industriale e infrastrutturale sia in Italia che all’estero con una consolidata esperienza nelle infrastrutture stradali, ferroviarie, aeroportuali e nelle opere idrauliche. È inoltre attivo nella realizzazione di grandi complessi di edilizia industriale, direzionale, commerciale e residenziale.

Il documento di ammissione dei prestiti obbligazionari – la cui offerta è riservata a investitori professionali ai sensi del Regolamento Intermediari Consob n. 16190/2007 – è disponibile sul sito web della società all’indirizzo http://www.gruppoicm.com, sezione investor relations.

Ti potrebbe interessare