Poletti a Vicenza il 24 novembre per l'assemblea Confartigianato

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il ministro del lavoro Giuliano Poletti ospite all’assemblea generale dei soci di Confartigianato Vicenza, giovedì 24 novembre 2016. L’assemblea si terrà dalle ore 16 presso la sala Palladio della Fiera di Vicenza, a presiederla sarà Agostino Bonomo che oltre a guidare la principale – per numero di iscritti – associazione artigiana berica è da pochi giorni stato nominato al vertice della sezione regionale, dopo le dimissioni improvvise di Luigi Curto.

Dopo la relazione di Bonomo, una tavola rotonda vedrà dialogare Elena Donazzan (assessore regionale al Lavoro, Formazione e Welfare), Lorenza Leonardi (segreteria Cisl di Vicenza), Carlo Pellegrino (imprenditore, titolare di Mec Service di Trissino) e Luca Romano (ricercatore economico e sociale, direttore di Local Area Network). Successivamente sarà Luca Ancetti, direttore del Giornale di Vicenza, a intervistare il ministro Poletti.

«Quest’ann0 – spiega Bonomo – abbiamo voluto incentrare la discussione sui temi del lavoro, inteso come valore da salvaguardare e da migliorare nei suoi riflessi sociali, perché è lì che il senso di responsabilità dell’imprenditore incontra anche le attese dei suoi collaboratori, dei giovani, delle famiglie, purché il sistema normativo e degli incentivi glielo consenta. Si tratta di un valore che anche storicamente è di fondamentale importanza in un territorio come il nostro in cui, soltanto nell’artigianato, operano oltre 24.500 imprese e sono attivi circa 74mila addetti: un sistema che negli ultimi tempi è stato messo a dura prova non solo dalla prolungata crisi economica, ma anche dai quei crac bancari che hanno inciso profondamente sulla fiducia collettiva».

I temi attorno a cui ruoterà l’assemblea saranno Jobs Act, legge sulla “Buona Scuola”, apprendistato, alternanza scuola-lavoro, welfare aziendale, conciliazione del tempo fra vita professionale.

Ti potrebbe interessare