Number1 Logistics racconta l'innovazione nella logistica a Milano

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà il direttore generale di Number1 Logistics Group Davide Villani a portare l’esperienza maturata dall’azienda di logistica specializzata – con 7 hub con poli di stoccaggio in Italia fra cui uno a Verona – al Contract logistics 2016 in programma all’Aula Magna dell’Università di Milano-Bicocca il prossimo 10 novembre, sul tema “L’innovazione tecnologica e digitale per una logistica sempre più smart”. L’intervento si colloca all’interno della prima Tavola Rotonda dedicata all’evoluzione del mercato nei principali scenari della logistica in Italia, dalle richieste avanzate dai clienti all’erogazione di servizi sempre più competitivi ed efficienti.

Tra le esigenze più sentite quella legata alla velocità della distribuzione capillare sul territorio, coniugata ad una maggiore vicinanza al punto di consegna, sino ad arrivare, in un futuro prossimo, alla possibilità di consegne a domicilio, fornendo quindi un servizio sempre più capillare e in perfetta sintonia con le esigenze del cliente.
Number1, controllata dal Gruppo Fisi, è specializzata nei settori del food and grocery e nella grande distribuzione, marchio unico di un player capace di raggiungere oltre 100mila punti di consegna appartenenti alla grande distribuzione organizzata e ai canali specializzati food & beverage, generando un fatturato di circa 300 milioni di Euro.

L’azienda conta 25 piattaforme per 2.500 dipendenti complessivi tra diretti e indiretti impiegati in 55 strutture operative (inclusi magazzini di stabilimento) e 2.300 automezzi che costituiscono la flotta dei trasporti. Numeri che permettono di gestire ogni anno più di 1,6 milioni di consegne.

Ti potrebbe interessare