Geox, fatturato +4,3% a settembre, trainato dall'e-commerce

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

 

Nei primi nove mesi del 2016 la Geox di Montebelluna ha registrato un fatturato in crescita del 4,3% rispetto allo stesso periodo del 2015. I dati consolidati del periodo gennaio-settembre sono trainati soprattutto dal boom dell’e-commerce: «le vendite online», come ha commentato il presidente e fondatore Mario Moretti Polegato, «crescono di oltre il 30%», mentre «Geox chiude i primi nove mesi del 2016 con un fatturato in crescita del 4,3% grazie a una ottima performance del canale multimarca, in aumento del 11,3%».

schermata-2016-11-09-alle-18-03-47

Gran Bretagna, Russia e i paesi dell’Est Europa trainano la crescita a doppia cifra, mentre si registra nelle ultime settimane una positiva inversione di tendenza nelle vendite realizzate nei nostri negozi in Cina. Nel canale multimarca la raccolta ordini per la prossima stagione primavera/estate 2017 registra una crescita del 9%, guidata da una generalizzata solida performance in Italia e nei principali mercati, unita a un trend molto positivo in altre aree geografiche tra cui la Cina.

«Questi risultati sono stati ottenuti – prosegue Moretti Polegato – grazie alla costante implementazione della nostra strategia di sviluppo, in primis l’innovazione di prodotto, e sono ancora più significativi in quanto realizzati in un contesto di mercato particolarmente volatile. Siamo pertanto ancora più focalizzati sulla ricerca della massima efficienza, in particolare produttiva e di gestione del retail, che porti a un incremento delle performance e a una crescita sostenibile e profittevole».

Ti potrebbe interessare