Fornace dell'Innovazione, 2 workshop di formazione a novembre

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La Fondazione La Fornace dell’Innovazione di Asolo propone in novembre due workshop sul tema dell’innovazione nella vita professionale e nell’impresa, all’interno del percorso “Forma”, in collaborazione con Confartigianato AsoloMontebelluna, con il contributo di EBAV e la partnership dello Studio co.me.

La prima occasione è per conoscere il metodo Forth, ideato in Olanda dieci anni fada Gjis van Wulfen e che ora arriva per la prima volta in Italia. Giovedì 17 novembre 2016 (ore 9.30-18.30) arriva ad Asolo l’Innovation Test Drive, il workshop che lo presenta: attraverso cinque isole decisionali – Full Steam Ahead, Observe&Learn, Raise ideas, Test Ideas, Homecoming – questa metodologia permette di raddoppiare l’efficienza del processo di innovazione e renderlo parte integrante della cultura dell’azienda. Il workshop sarà guidato da Nereo Lanzoni.

Giovedì 24 novembre 2016 (ore 9.30-17) è la volta di “Ri-disegna la tua carriera”, appuntamento dedicato al Personal Business Model Canvas, strumento strategico che utilizza il linguaggio visuale per sviluppare modelli di business innovativi, che ha come obiettivo principale quello di trasferire metodologie e logiche derivate dal Business Design per aumentare la consapevolezza sui modi in cui “progettare e migliorare” la propria attività.

Il percorso Fornace Forma prosegue il 7 dicembre con un approfondimento sul tema delle risorse finanziarie: neoimprenditori o future startup saranno a tu per tu con diversi soggetti del mondo economico-finanziario, e avranno modo di scoprire forme di credito nuove e sperimentali. L’appuntamento conclusivo, previsto il 28 gennaio, sarà dedicato alla questione del timing di ingresso nel mercato di un’impresa o di un progetto, con il contributo del MIB Trieste School of Management. Per informazioni sulle iscrizioni e i costi: telefono 0423 951611, email info @ fondazionefornace.org.

Ti potrebbe interessare