Commercialisti, Zago presidente a Bolzano: «Rafforzare collaborazione con Conferenza Tre Venezie»

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Claudio Zago, vicepresidente della Conferenza permanente fra gli ordini dei dottori Commercialisti delle tre Venezie, è stato eletto nuovo presidente dell’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bolzano. Nel suo programma anche un rafforzamento della collaborazione con gli Ordini del Nord Est. «La sfida – spiega Zago – è quella di portare a Roma le istanze del territorio, sempre in ottica costruttiva, avanzando quindi proposte concrete di miglioramento del sistema fiscale italiano. Siamo sicuri che le buone pratiche che nascono dal territorio vadano valorizzate e siano fondamentali per semplificare sempre più il difficile rapporto tra gli enti pubblici e il contribuente». Fondamentale, in quest’ottica, l’alleanza con i «vicini». «Voglio consolidare i rapporti con la Conferenza degli ordini Triveneto che ritengo essere un organismo fondamentale», conclude Zago.

Alle elezioni altoatesine, che si sono svolte il 3 e 4 novembre, ha partecipato un buon numero di iscritti, il più alto delle ultime tornate elettorali. I dieci consiglieri eletti sono risultati Karl Florian, Barbara Giordano, Georg Knollseisen, Nicola Moscon, Francesca Pasquali, Giuseppe Paulato, Renzo Pedevilla, Evelyn Reich, Erhard Rofner e Manuela Superina. Alla carica di Revisore Unico dell’Ordine è stato nominato Dieter Plaschke.  Il nuovo consiglio entrerà in carica il primo gennaio 2017, con un mandato che durerà quattro anni, fino a tutto il 2020.

Claudio Zago esercita la professione dal 1984 svolgendo incarichi che abbracciano la consulenza fiscale, contabile societaria ed in materia del lavoro. Oltre alla attuale carica di vicepresidente dell’Ordine di Bolzano, Zago è vicepresidente della Conferenza permanente fra gli ordini dei dottori Commercialisti delle tre Venezie e Coordinatore del Comitato Scientifico di Koinè, società che opera nell’ambito dell’attività di formazione dei colleghi delle professioni giuridico-economiche. E’ titolare dello Studio Zago in piazza Mazzini, a Bolzano che si compone di due professionisti, un consulente del lavoro e vari collaboratori. Nel suo programma, anche l’istituzione di una Banca del Tempo tra i professionisti dell’Ordine.

Ti potrebbe interessare