Banca Ifis acquista 75,6 milioni di crediti non esigibili

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banca Ifis ha chiuso un’operazione di acquisto sul mercato del credito al consumo domestico di un portafoglio di Non-Performing Loans unsecured per un valore nominale di 75,6 milioni di euro. Il portafoglio, corrispondente a oltre 6.400 posizioni, è stato ceduto da una delle principali società del credito al consumo italiane. Il pacchetto è principalmente composto da prestiti personali, che ne rappresentano l’89%.

«Il settore DRL (Distressed Retails Loans) di Banca IFIS sta vivendo un momento di crescita vigorosa e dinamico attivismo» è il commento di Andrea Clamer, responsabile Area NPL. «Dall’inizio del 2016 abbiamo acquistato più di 2,8 miliardi di euro di crediti deteriorati – ha aggiunto – crediti che contribuiscono a comporre il nostro portafoglio proprietario di Non-Performing Loans (9,6 miliardi di euro complessivi). Si tratta di volumi rilevanti, ai quali è associato un patrimonio informativo sui nostri clienti di indubbio valore. La capacità di Banca IFIS di gestire efficacemente grandi moli di dati e di clienti sta permettendo a decine di migliaia di famiglie di rientrare positivamente dai propri debiti finanziari”.

A fronte delle operazioni finalizzate finora, il portafoglio NPL proprietario di Banca Ifis vanta oltre 1,3 milioni di posizioni per un controvalore nominale di 9,6 miliardi di euro.

Ti potrebbe interessare