Acciaio, la siderurgia del Nordest a convegno a Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il Triveneto d’acciaio ieri, oggi e domani. Si concentrerà su questa area a forte vocazione siderurgica il convegno che Siderweb – la community dell’Acciaio -, in collaborazione con Confindustria Veneto e con il patrocinio di Confindustria Friuli Venezia Giulia e Federazione dell’Industria del Trentino Alto Adige, organizza giovedì 24 novembre 2016 alle 15 a Padova (Sala Aria – Centro Conferenze “Alla Stanga” – Piazza Zanellato, 21).

«Focus Triveneto: le nuove sfide per la filiera dell’acciaio» ha l’obiettivo di analizzare lo stato dell’arte della filiera dell’acciaio di Veneto, Friuli Venezia Giulia e Trentino Alto Adige, sottolineandone i punti di forza e di debolezza e delineando le possibili traiettorie di sviluppo future grazie alla presenza di analisti, operatori di mercato e del pubblico presente. L’evento, infatti, sarà suddiviso in tre diversi momenti, essenziali per analizzare a 360° la situazione.

Questo il programma completo. Registrazioni e welcome coffee ore 14.30, inizio dei lavori ore 15.00. Saluti introduttivi: Mario Ravagnan – Vicepresidente Confindustria Padova, Emanuele Morandi – Presidente Siderweb,
Leonardo Rigo – Responsabile Imprese Banco Popolare di Verona. Le prospettive degli analisti: Gianfranco Tosini – Ufficio Studi Siderweb, Inquadramento del mercato siderurgico del nord-est, Claudio Teodori – Professore ordinario Università di Brescia, Le performance di bilancio delle aziende siderurgiche del Triveneto, Andrea Bassanino – Partner EY Advisory MED Strategy Leader, Digital innovation nella siderurgia.

Le prospettive degli operatori di mercato: Alessandro Banzato – Amministratore delegato Acciaierie Venete, Andrea Gabrielli – Presidente Siderurgica Gabrielli, Francesco Peghin – Presidente Blowtherm. Modera la giornalista Eleonora Vallin.

Ti potrebbe interessare