Renzi a Treviso: tour in 5 aziende, da Texa a Nonno Nanni a Geox

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il presidente del consiglio Matteo Renzi è in visita a Treviso nella giornata di mercoledì 5 ottobre 2016. Renzi torna nella città della Marca dove due anni fa, il 26 febbraio 2014, fece la prima uscita da premier, visitando la scuola media Coletti. E ritorna in Veneto una settimana dopo la presentazione a Verona, con il ministro dello sviluppo economico Carlo Calenda, del Piano Italia 4.0. Questa volta il tour sarà a tema economico, con un’agenda serrata di appuntamenti in alcune delle industrie di punta del Trevigiano.

Si comincia alle ore 9.00 con la visita alla Texa di Monastier di Treviso, che dal 1992 si occupa di progettazione, industrializzazione e costruzione di strumenti diagnostici multimarca, analizzatori per gas di scarico, stazioni per la manutenzione dell’aria condizionata e dispositivi per la telediagnosi, destinati ad autovetture, moto, camion, imbarcazioni e mezzi agricoli.

Renzi si sposta poi a Spresiano, dove alle 10.00 si apriranno per lui i cancelli della Fassa Bortolo, azienda del settore edilizio che nello stabilimento di Spresiano che dal 1994 produce intonaci premiscelati.

Terza tappa, dalle ore 11.00, è la visita alla Latteria Montello Nonno Nanni di Giavera del Montello, caseificio il cui marchio ha ottenuto un successo a livello nazionale abbandonando la produzione di formaggi stagionati e concentrandosi sui freschi.

Tecnica Group, sempre a Giavera del Montello, è la quarta tappa toccata da Renzi alle 11.40: azienda fra i leader del settore delle calzature e dell’abbigliamento sportivo, uno dei marchi di punta del distretto della calzatura sportiva che gravita attorno a Montebelluna.

Proprio a Montebelluna alle 12.30 il premier visità la Geox, marchio della “scarpa che respira” e dell’abbigliamento fondato da Mario Moretti Polegato. Alle 16.30 è prevista poi un’iniziativa pubblica presso l’auditorium Appiani in Piazza delle Istituzioni a Treviso. In serata poi Renzi si sposterà a Genova.

Ti potrebbe interessare