Radar Pace, gli smart glasses sportivi di Luxottica e Intel

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Smart glasses per atleti che forniscono sulla lente informazioni in tempo reale sull’allenamento in corso, e rispondono alle sollecitazioni vocali. È questo il concetto alla base dei Radar Pace, gli occhiali “intelligenti” lanciati da Oakley, marchio statunitense del gruppo Luxottica specializzato in occhiali per lo sport, in collaborazione con la multinazionale dell’informatica Intel.

I nuovi occhiali sono sul mercato dal 3 ottobre 2016 e promettono di creare programmi di allenamento personalizzati, misurare e tenere traccia delle prestazioni e rispondere alle domande formulate dall’utente. L’interfaccia di dialogo a comando vocale utilizza Intel Real Speech, ed è collegata alle orecchie tramite auricolari integrati con sistema Bluetooth che permettono anche di ricevere ed effettuare chiamate, inviare e ricevere messaggi di testo e ascoltare musica.

«Radar Pace è la dimostrazione che tutto può essere migliorato – dice Scott Smith, Vice President of Strategic Partnership di Luxottica Group –. Rappresenta la più evoluta tecnologia indossabile a comando vocale per l’allenamento e ridefinisce i confini dell’occhiale intelligente». Per Ryan Saylor, Vice President of Advanced Product Development di Oakley, «combinando la performance e il design di Oakley e la tecnologia di Intel, Radar Pace si presenta come un prodotto rivoluzionario per l’allenamento. Uno dei più grandi benefici consiste nell’affidabilità, necessaria per ottenere il massimo da ogni allenamento. Questa collaborazione ridefinirà il futuro dello sport».

Secondo Josh Walden, Senior Vice President e Direttore Generale di New Technology Group Intel, «grazie a questa collaborazione ci siamo posti l’obiettivo comune di reinventare l’allenamento, portando la nostra esperienza negli uffici, nei laboratori, sui sentieri o sulla strada. Il risultato finale è un prodotto innovativo che unisce la tecnologia e la competenza tecnica di Intel con il design di Oakley, tanto amato da tutti gli atleti nel mondo».

Ti potrebbe interessare