Servizio civile San Gaetano onlus: 17 posti a Vicenza e Padova

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

È stata prorogata all’8 luglio alle ore 14 la scadenza per la presentazione delle domande di partecipazione ai progetti di servizio civile nazionale. La Fondazione di Partecipazione San Gaetano Onlus partecipa all’iniziativa promuovendo il progetto “Occasioni e Luoghi per ricominciare” e ha l’opportunità di inserire 17 volontari per un anno presso le principali sedi della fondazione nelle province di Vicenza e di Padova.

L’obiettivo del progetto è quello di ampliare e migliorare la qualità delle attività dei servizi alla persona della Fondazione connessi al trattamento delle tossicodipendenze e più ampiamente al disagio minorile attraverso il contributo dei volontari del Servizio Civile. Con la loro partecipazione al progetto “Occasioni e luoghi per ricominciare” la Fondazione si propone di migliorare le attività occupazionali già presenti nelle proprie sedi sia in termini quantitativi che qualitativi, ampliando l’offerta di occasioni che hanno a che fare con la riappropriazione del quotidiano ed il recupero delle capacità residue.

Come partecipare al servizio civile San Gaetano onlus

ATT00067I requisiti richiesti per la partecipazione sono:
•    Età compresa tra i 18 e i 28 anni (29 non compiuti) all’atto di presentazione della domanda.
•    Essere cittadini italiani o degli altri Paesi dell’Unione europea o cittadini non comunitari regolarmente soggiornanti.
•    Avere un titolo di studio in ambito sociale: Laurea in Scienze dell’Educazione, Psicologia e/o diplomi equipollenti (Diploma di O.S.S. o di Operatore di Comunità Terapeutica).

È previsto per i volontari un compenso di 433,80 euro mensili da parte del Dipartimento della Gioventù e del Servizio Civile Nazionale. L’impegno sarà di 12 mesi a 30 ore settimanali. La Fondazione partecipa al progetto in partenariato con altri enti accreditati al Servizio Civile: i Comuni di Vicenza e Bassano del Grappa; ha stretto anche una collaborazione con Istituto Universitario Salesiano di Venezia.

La domanda di partecipazione dovrà pervenire presso la sede legale di Via Battaglione Monte Berico, 18, a Vicenza, entro e non oltre le ore 14 dell’8 luglio 2016. Per presentare la domanda è necessario utilizzare i moduli scaricabili dal sito secondo le modalità del Bando.

Ti potrebbe interessare