Menu

Il gruppo Nice cresce negli Usa: acquisita Hy-Security Gate

Pubblicato il 6 Luglio 2016 in Pmi e Imprese, Treviso

Gruppo Nice Oderzo  

Il gruppo Nice di Oderzo (Treviso) cresce negli Stati Uniti acquisendo la società Hy-Security Gate, azienda specializzata nella progettazione e produzione di automazione per cancelli ad uso industriale e commerciale. Il gruppo trevigiano che produce sistemi per l’automazione ha comprato il 100% del capitale della ditta americana per un prezzo di 26 milioni 880mila dollari.

Lauro Buoro

Lauro Buoro

«È un’operazione strategica per il Gruppo – afferma Lauro Buoro, presidente di Nice S.p.A. – che ci porterà a consolidare in modo importante la nostra presenza nel mercato statunitense. Nice potrà integrare fin da subito sinergie commerciali e tecnologiche che permetteranno di incrementare i volumi di vendita, con l’obiettivo di affermarsi come un importante player di riferimento del mercato americano dei sistemi di automazione per cancelli e accessi, che soddisfano anche richieste di elevata sicurezza».

Hy-Security Gate ha chiuso il 2015 con un attivo patrimoniale di circa 7,3 milioni di dollari e un patrimonio netto pari a 5,7 milioni di dollari, generando ricavi durante l’anno per 23 milioni di dollari e un Ebitda di circa 2,5 milioni di dollari. L’operazione di acquisto è stata finanziata da Nice in parte con mezzi propri ed in parte con nuove linee di credito. Nice ha realizzato nel 2014 ricavi per 270,9 milioni di euro.



Copyright © 2016 VenetoEconomia | Veneto Economia Testata giornalistica iscritta in data 19 agosto 2014 al numero 2363 del Registro Stampa presso il Tribunale di Padova.
Direttore Responsabile: Domenico Lanzilotta | Policy Privacy e Cookie
Editore: Media Accelerator - Partita IVA 02906890211