La bici innovativa del "padovano" De Giorgi vince il premio Cimba

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Come diventare imprenditori innovativi? Prendendo una bicicletta e cimentandosi, tra una pedalata e l’altra, in un percorso speciale. È stata questa la sfida lanciata dal Cimba, l’istituto internazionale di business con sede a Paderno del Grappa (Treviso), quando nei giorni scorsi ha presentato InnovaMe, ossia un tracciato da percorrere utilizzando “the bike”, una bicicletta imprevedibile che costringe il guidatore a mettere in pratica comportamenti innovativi.

Tra tutti coloro che si sono cimentati in quella prova a risultare vincitore giovedì 16 giugno 2016 è stato Stefano De Giorgi, 26 anni, originario di Lecce e studente magistrale in psicologia clinica all’università di Padova. Lo studente padovano si aggiudica un buono sconto per partecipare ad una sessione di Life (Leadership initiative for excellence), il corso di sviluppo della leadership che si tiene più volte all’anno, sia in italiano che in inglese, presso il campus Cimba.

Un percorso innovativo del Cimba per acquisire leadership

InnovaMe ha messo in scena una performance divertente e allo stesso tempo impegnativa, che permetteva, giocando, di comprendere come funziona la mente e la capacità di cambiare noi stessi. «Avevo intuito – racconta Stefano De Giorgi – che il percorso fosse funzionale ad raggiungere una maggior consapevolezza dei temi riguardo la leadership, e mi sono lanciato nella prova. Guidare la bici che va a rovescio, ribaltando le nostre aspettative, mi ha fatto ripensare ai miei obiettivi futuri. In questo periodo, verso il termine degli studi, che avverrà il prossimo autunno, sto decidendo in quale direzione orientarmi, e questo implica mettere in discussione le scelte passate, ripensarsi e guardare al futuro, mettendomi in gioco. Questo premio mi fa molto piacere, e capita nel momento giusto; sicuramente mi porta verso una maggiore comprensione di me stesso, cosa per me fondamentale in questa fase di vita e di carriera».

Ti potrebbe interessare