Servizio civile Veneto: la Papa Giovanni cerca 23 volontari

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Esperienze di vita in strutture di accoglienza, centri diurni, case famiglia: sono queste le proposte di servizio civile Veneto che la comunità Papa Giovanni XXIII promuove in Veneto nell’ambito del servizio civile nazionale. In particolare nelle province di Padova, Treviso, Verona e Vicenza sono 23 i giovani dai 18 ai 28 anni che potranno accedere ai quattro progetti proposti dall’associazione di Don Benzi, la cui scadenza per presentare domanda sarà alle ore 14 del 30 giugno 2016.

Educazione alla pace con la Papa Giovanni XXIII

Il servizio civile alla Papa Giovanni vuole essere un’occasione per educarsi ed educare alla pace, formarsi sotto l’aspetto professionale, civico e sociale attraverso la condivisione diretta, l’impegno con altri giovani. All’estero sarà possibile partecipare al servizio civile con i Caschi Bianchi, impegnati nella costruzione della pace e nella difesa dei diritti umani. «Per la Papa Giovanni – spiega Giovanni Ramonda, responsabile generale della Comunità – il servizio civile è un’occasione preziosa, per continuare a camminare su sentieri di pace a fianco dei più deboli. Continueremo a dimostrare che il mondo non ha bisogno di armi per difendersi, ma di persone di buona volontà».

Servizio civile Veneto: 433 euro mensili

Possono presentare domanda i giovani italiani e stranieri in regola con regolare permesso di soggiorno, di età compresa tra 18 e 28 anni, senza precedenti penali. Il servizio civile dura 12 mesi e impegna una media di 30 ore settimanali. I giovani ricevono un contributo spese di 433,80 euro mensili e, nei progetti all’estero, viene aggiunta una diaria giornaliera di 15 euro. Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della comunità Papa Giovanni XXIII.

Ti potrebbe interessare