Panama Papers, altri tre veneti nei nuovi 100 nomi de L'Espresso

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Panama Papers, continua la rivelazione a scaglioni dei nomi delle persone che avrebbero portato i propri capitali a Panama su conti offshore. Il settimanale L’Espresso, nel numero in edicola oggi 15 aprile 2016, ha pubblicato altri 100 nomi di italiani con il conto nel paradiso fiscale del Centro America, dopo la prima tranche della settimana scorsa, in cui erano emersi i nomi di quattro veneti.

L'Espresso in edicola il 15 aprile 2016

L’Espresso in edicola il 15 aprile 2016

Sono tre i cittadini veneti nella nuova lista de L’Espresso, due veronesi e un trevigiano. Nella lista compare Giampiero Alessandrini, indicato come «imprenditore settore metallurgico». Il secondo nome veneto è Silvana Gallato, di Verona, indicata come «consulente». Di Verona anche il terzo nominativo veneto in lista: Claudio Mariani, «consulente d’impresa».

I nomi sono ricavati dalle carte dell’archivio dello studio di avvocati Mossack Fonseca, rivelati a un consorzio di giornali riuniti nell’International consortium of investigative journalists (IciJ). Nella seconda tranche di nomi italiani rivelati dal L’Espresso compaiono anche Emanuela Barilla, l’amministratore delegato e vicepresidente del Milan Adriano Galliani e il miliardario Stefano Pessina. Nelle carte del settimanale anche società riconducibili a Silvio Berlusconi e Flavio Briatore.

Ti potrebbe interessare