Efficienza energetica nei condomini, se ne parla a Verona

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Efficienza energetica nei condomini, questo il tema al centro di un convegno che si tiene venerdì 22 aprile 2016 a Verona, organizzato da Adiconsum Verona dalle ore 17 nella sala convegni Ater in piazza Pozza 1/c a. L’obiettivo dell’incontro è fornire una panoramica delle possibilità di riduzione dell’impatto ambientale nei condomini, con riduzione dei consumi e relativi vantaggi economici, con l’aiuto di esperti.

“L’efficienza energetica nei condomini. Novità, obblighi e opportunità” è il titolo dell’incontro che sarà anche l’occasione per illustrare i nuovi adempimenti legislativi, analizzare la problematica delle truffe legate al tema dell’energia e approfondire le novità introdotte dalla normativa sulla contabilizzazione del calore e la termoregolazione con aspetti giuridici e casi pratici sulle opportunità.

Efficienza energetica nei condomini, ricetta Adiconsum

In apertura di convegno ci saranno i saluti di Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona, Antonio Bevilacqua, presidente di Gesticond Verona, Antonio Ciccarelli, vicepresidente Assoesco, massimo Bargiacchi, presidente nazionale Gesticond e Pietro Meschini, presidente provinciale Confedilizia. A seguire gli interventi di Silvia Caucchioli e Gloria Testoni, rispettivamente legale e responsabile del nuovo servizio dedicato “Energia sotto controllo” di Adiconsum Verona, Mauro Ciccarelli responsabile settore residenziale Esco di SEA illustrerà il tema “Efficienza energetica: un obbligo e un’opportunità”.

Vincenzo Nasini, presidente del Centro Studi nazionale di Gesticond e responsabile del coordinamento condominiale di Confedilizia parlerà infine di “Il condominio e la normativa del D.Lgs. 102/2014 sulla contabilizzazione del calore e la termoregolazione”.

Ti potrebbe interessare