Cisl Vicenza, Raffaele Consiglio sarà il nuovo segretario

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Sarà Raffaele Consiglio il prossimo segretario generale provinciale della Cisl di Vicenza. Succederà all’attuale segretario Gianfranco Refosco, e sarà eletto mercoledì 4 maggio 2016 durante il prossimo consiglio generale del sindacato berico, alla presenza del segretario generale della Cisl del Veneto Onofrio Rota e del segretario confederale della Cisl nazionale Piero Ragazzini.

Il nome di Consiglio è stato indicato e ufficialmente condiviso nel comitato esecutivo provinciale che si è svolto nei giorni scorsi. Una candidatura unitaria, dunque, quella del sindacalista Cisl, che ha trovato l’accordo di tutte le categorie. Gianfranco Refosco è alla guida della Cisl vicentina dal 2011.

Raffaele Consiglio: da Friuli a Veneto, una carriera in Cisl

Raffaele Consiglio

Raffaele Consiglio

Nato a Villarica in provincia di Napoli, classe 1965, Raffaele Consiglio ha all’attivo oltre 25 anni di lavoro e impegno in Cisl. La sua attività sindacale prende inizio nel Friulano nel 1990 come delegato in una azienda del settore del commercio di San Vito al Tagliamento.

Nel 1992 diviene componente della segreteria di Fisascat Cisl di Pordenone, provincia in cui nel 1995 entra in segreteria Fim. Sempre coi metalmeccanici, nel 1997 è eletto segretario generale dell’alto Friuli.

Si sposta poi a Vicenza, dove nel 2005 è eletto in segreteria di Fim Cisl, operando nella zona di Thiene. È segretario provinciale della categoria dal 2009.

Ti potrebbe interessare