AcegasApsAmga, nuovo cda: Rodeghiero al posto di Pillon

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Nuova dirigenza per AcegasApsAmga: il consiglio “dimagrisce” da 11 a 7 componenti e Igor Rodeghiero, nominato consigliere delegato, prende il posto dell’amministratore delegato uscente Cesare Pillon. Confermato invece il presidente uscente Giovanni Borgna. Lo ha deciso oggi l’assemblea dei soci AcegasApsAmga, azienda controllata al 100% dal Gruppo Hera.

Il Consiglio d’Amministrazione di AcegasApsAmga ha subito una riduzione dei componenti da 11 a 7, così come previsto dalle nuove previsioni statutarie approvate lo scorso 23 marzo. La nomina di 4 membri spetta a Hera Spa, mentre i rimanenti 3 sono di pertinenza, uno ciascuno, dei comuni di Udine, Padova e Trieste, azionisti di Hera.

Giovanni Borgna è stato riconfermato nella carica di presidente, espressione del Comune di Trieste.
Sono stati riconfermati nella carica di consiglieri: Tomaso Tommasi di Vignano (Presidente Esecutivo Hera Spa), Stefano Venier (Amministratore Delegato Hera Spa), Roberto Gasparetto (Direttore Generale AcegasApsAmga), Luca Moroni (Direttore Centrale Amministrazione, Finanza e Controllo Hera Spa), espressione di Hera Spa. Riconferma anche per Marco Craighero, espressione del Comune di Udine. Inoltre Tomaso Tommasi di Vignano è stato confermato vicepresidente e Roberto Gasparetto direttore generale.

Per Igor Rodeghiero è un debutto: indicato dal Comune di Padova, da il suo ingresso in consiglio d’amministrazione e ottiene la qualifica di consigliere delegato. L’assemblea ha espresso il proprio ringraziamento per l’opera svolta all’Amministratore delegato uscente Cesare Pillon. Nessuna novità invece nel collegio sindacale. Confermati per il prossimo triennio Pompeo Boscolo (presidente), Sergio Santi (sindaco effettivo) e Antonio Venturini (sindaco effettivo).

Foto: da sinistra Tomaso Tommasi di Vignano, Luca Moroni, Giovanni Borgna, Roberto Gasparetto, Igor Rodeghiero, Stefano Venier, Marco Craighero.

Ti potrebbe interessare