Elezioni Confindustria, Zuccato: "A Boccia il supporto del Veneto"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Il nuovo presidente di Confindustria Vincenzo Boccia avrà il «supporto convinto di tutto il Veneto». Lo ha dichiarato Roberto Zuccato, presidente degli industriali veneti, e per Boccia, designato questa mattina dal consiglio generale di viale dell’Astronomia, le parole da segnarsi in rosso sono le ultime tre: “tutto-il-Veneto”. Come a dire che anche se le territoriali venete nella campagna elettorale si sono divise a metà – Padova, Treviso e Belluno per Alberto Vacchi, Verona, Vicenza e Venezia-Rovigo per Boccia – ora procederanno unite in supporto al nuovo leader. Anche perché Vincenzo Boccia il 28 aprile presenterà la sua squadra, e in ballo ci sono 6 vicepresidenze, fra cui il Veneto si aspetta di conquistare almeno un nome.

«Desidero rivolgere, a nome mio e degli industriali veneti, le congratulazioni e l’augurio di buon lavoro a Vincenzo Boccia – ha dichiarato Roberto Zuccato – È uscito vincitore da una corsa alla presidenza di Confindustria che si è rivelata fin da subito una bella e vera competizione, dove nella fase finale si sono messi a confronto due ottimi candidati e due validi programmi, che su alcuni punti fondamentali sono apparsi convergenti».

Prosegue il presidente di Confindustria Veneto: «Nonostante il nostro territorio non abbia espresso una posizione univoca, ora il nuovo presidente designato potrà contare sul supporto convinto di tutto il Veneto. Boccia ha davanti a sé un compito importante: è questa una fase cruciale per l’industria italiana e per la ripresa del Paese, che – siamo certi – saprà affrontare con la capacità di visione e con la determinazione che lo contraddistinguono. Saremo al suo fianco per vincere tutti assieme le nuove sfide».

Ti potrebbe interessare