Banche e imprese, rapporto difficile. Incontro a Vicenza

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Banche e imprese, un rapporto difficile. È questo  il tema al centro del convegno organizzato a Vicenza da FriulAdria e studio Adacta, martedì 22 marzo alle ore 17.30, bella sede di Adacta in strada Marosticana 6/8 a Vicenza. Dove sarà presentato anche un caso di successo, ovvero di rapporto virtuoso tra istituti di credito e aziende: a portare la propria testimonianza sarà Corà Domenico e Figli S.p.A., azienda vicentina che dal 1919 opera nella lavorazione e commercio di legnami e derivati, che ha – nel corso degli ultimi anni – iniziato un percorso di rilevante cambiamento che ha coinvolto anche la propria corporate governance.

Oltre ad avere la testimonianza di Corà spa nel convegno sul tema “Gli strumenti di Governance per l’ottimizzazione del rapporto tra Banca e Impresa”, vi sarà un confronto tra FriulAdria Crédit Agricole e Adacta per capire come le banche valutano l’affidabilità delle imprese da finanziare e quali forme di consulenza e servizi professionali possono supportare le imprese in quest’ambito.

L’introduzione è affidata a Chiara Mo, presidente di FriulAdria Crédit Agricole, a Diego Xausa, managing partner Adacta, e a Roberto Ghisellini, direttore generale di FriulAdria Crédit Agricole. Ghisellini interverrà sul tema della “Gestione del rapporto Banca-Impresa per il reciproco perseguimento dell’eccellenza”.

«Per conseguire un efficace rapporto tra banca e impresa la parola chiave è trasparenza – dice Roberto Ghisellini – Tanto più i due partner, imprenditoriale e finanziario, riusciranno a fornire una precisa rappresentazione di sé, tanto più la relazione si consoliderà ed evolverà verso esiti fruttuosi per entrambi».

La partecipazione al convegno è gratuita, e per informazioni e adesioni si può contattare Adacta (0444/228000 – e.fornasier @ adacta.it) e FriulAdria Crédit Agricole (0434/233118 – comunicazione @ friuladria.it).

Ti potrebbe interessare