Makers e web: i corsi al Megahub di Schio

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Megahub, spazio coworking e fablab di Schio (Vicenza) gestito dalla cooperativa Samarcanda, presenta la sua prima serie di corsi l’11 febbraio 2016 alle 20.30 sul tema “Produrre e comunicare”. L’incontro di presentazione si svolge nella sede di Megahub in via Paraiso 60.

Arduino e disegno 3D

I corsi dell’ambito “produrre” mirano a formare persone capaci di pensare agli oggetti come a qualcosa di personalizzabile. I formatori di Megahub mostreranno come sia arrivata realmente l’era della produzione personalizzata. I temi affrontati saranno: Disegno 3D e Stampa 3D, Arduino, Macchine CNC –a controllo numerico – nei settori meccanico, falegnameria e modellismo, Autocostruzione di cucine e arredamento.

E-commerce e Seo

Per quanto riguarda l’ambito del “comunicare”, si punta a formare utilizzatori attivi del web, e i corsi sono gestiti dalla comunità Uspeaky: professionisti che lavorano con aziende locali e si confrontano con le esigenze della vendita ogni giorno. Gli argomenti affrontati saranno: E-commerce e vendita on-line, Scrittura per il web, SEO e SEM e strumenti per la creazione del sito web, Il web nei dispositivi mobili, Utilizzare i social network.

Ti potrebbe interessare