BpVi, Futuro 150: "Cariverona finanzi aumento di capitale"

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Pressing dell’associazione di soci della Banca Popolare di Vicenza “Futuro 150” su Fondazione Cariverona. L’obiettivo del gruppo, che rappresenta il 5% del capitale della banca, è spingere la fondazione scaligera a partecipare all’aumento di capitale che la popolare si appresta a lanciare – se l’assemblea dei soci del 5 marzo voterà il via libera.

Dialogo Vicenza-Verona

Per questo mercoledì 2 marzo i consiglieri di “Futuro 150” incontreranno a Verona Alessandro Mazzucco, presidente neo eletto della Cariverona. «La nostra associazione vuole arrivare a rappresentare l’8% del Capitale e costituire così una solida ancora della banca al territorio – dichiara il presidente dell’associazione, il vicentino Silvio Fortuna – Chiederemo che la Fondazione Cariverona sia essa stessa un’altra ancora del territorio, in modo da garantire un doppio ormeggio. È importante far sentire che esiste una forte volontà degli attuali azionisti di non lasciare andare quest’importante istituto finanziario in lidi sconosciuti e di non intraprendere strade fantasiose. La determinata volontà dei vicentini di non perdere la territorialità di questo istituto penso possa costituire una spinta per la fondazione Cariverona, che ha una missione di intervento territoriale, a considerare questa ipotesi».

La sera del 2 marzo, alle ore 18.00 “Futuro 150” organizza un incontro per i soci nella sede delle Distillerie Nardini di Bassano del Grappa, per approntare la strategia da tenere all’assemblea del 5 marzo, dove il gruppo ha già annunciato di voler votare «Sì» alla trasformazione in Spa, all’aumento di capitale e alla quotazione in Borsa.

Ti potrebbe interessare