Verona si prepara a TED: al cinema Open Night sui sogni

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Avere la possibilità di vedere in diretta alcune delle menti più brillanti del mondo discutere delle tematiche più calde e attuali. Con “TED 2016: Dream. Opening Night – Live al Cinema” martedì 16 febbraio questo sogno diventa realtà. Arriverà infatti per la prima volta nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il ciclo di conferenze TED (acronimo inglese per “Technology Entertainment Design”), un’associazione no profit californiana nata nel 1984 che he ha come scopo quello di organizzare annualmente conferenze dedicate a “idee che meritano di essere diffuse”.

Si discuterà dei grandi sogni dell’uomo

Il format conta già otto milioni di fan in tutto il mondo, di cui trecentomila solo in Italia. A Verona è stato l’UCI Cinema di San Giovanni Lupatoto ad aderire all’iniziativa, di cui il promotore dell’evento sul territorio è il TEDxVerona. Sarà così possibile assistere alle ore 20 alla diretta via satellite dell’evento, che si svolgerà a Vancouver, in Canada. Tema della prima conferenza di quest’anno: i sogni, in particolare i sogni più grandi che gli esseri umani siano in grado di sognare al giorno d’oggi. Siano essi pensatori, scienziati, artisti o cantastorie.

Premi Oscar e primi ministri tra gli ospiti

Gli ospiti dell’Opening Night saranno: Astro Teller, imprenditore, inventore, autore e “Capitano” di X (il nuovo nome del laboratorio Google X); A.R. Rahman, compositore e musicista Premio Oscar per la miglior colona sonora del film The Milionaire; Bill T. Jones, direttore, coreografo e ballerino; Tshering Tobgay, Primo Ministro del Bhutan e co-fondatore del primo partito politico riconosciuto in tutto il Paese; Shonda Rhimes, scrittrice, produttrice e potente icona di Hollywood come creatrice, sceneggiatrice e produttrice esecutiva di alcune delle serie tv più famose del mondo (come Grey’s Anatomy, Private Practice, Scandal e How Get Away with Murder); Riccardo Sabatini, scienziato e imprenditore, fondatore e co-direttore della Quantum ESPRESSO Foundation.

Ti potrebbe interessare