Sappada, crescono i visitatori per una stagione da record

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

La neve lungamente attesa e finalmente in arrivo incornicia una stagione da record a Sappada. Aumentano le presenze, cresce il numero degli accessi al parco Nevelandia e salgono anche gli skipass staccati dall’inizio della stagione, partita quest’anno il 29 novembre grazie a un innevamento artificiale decisamente apprezzato da tutti gli sciatori che hanno goduto delle piste di Pian dei Nidi e Campetti. E per il paese Bandiera Arancione – marchio di qualità turistico ambientale del Touring Club Italiano rivolto alle piccole località dell’entroterra che si distinguono per un’offerta di eccellenza e un’accoglienza di qualità – è in arrivo un fitto calendario di eventi fino all’Epifania.

Gallery: Neve a Sappada

Nevelandia: 13mila passaggi, fatturato +12%

La stagione 2015/2016 è senza dubbio quella della svolta per Nevelandia, il più grande parco tematico sulla neve d’Italia, con i suoi 70mila metri quadrati di superficie e le tantissime attrazioni, da quest’anno ancora più numerose. Dal 19 dicembre scorso, giorno di apertura, sono già stati registrati 13mila passaggi, con una crescita del fatturato che supera il +12%. Merito anche della nuova animazione, che ha contribuito a fare di Sappada la meta ideale di chi sceglie di trascorrere i propri momenti di relax in un contesto adatto a tutta la famiglia, dai più piccoli ai più grandi. Tra le attrazioni più apprezzate: le discese con i gommoni (quest’anno triplicate), la pista per bob e slittini, l’ampia pista di pattinaggio, il circuito delle motoslitte, il simpatico trenino della neve. Successo anche per la nuova area ristoro e il miniclub.

Gli appuntamenti fino all’Epifania: grandi incontri ai Mercatini

Tanti gli appuntamenti in programma, a partire dai Mercatini di Natale, raccolti attorno al maestoso albero ricco di luci in piazza Palù, con la loro offerta di piccoli e grandi regali e il calore di un the caldo o un vin brûlé. I mercatini – aperti dalle 14.30 fino alle 18.30 circa fino al 5 gennaio – ospitano ogni giorno uno spettacolo diverso: domenica 3 gennaio alle 16.30 arriva Strilli, che farà muovere e divertire grandi e piccoli, seguita dalla musica dei vulcanici Bandaros, alle 17.30. Lunedì 4 gennaio alle 16.30 la mascotte Sappy incontra i più piccoli in piazza Palù.

Gallery: Mercatino di Natale a Sappada

Musica in tutte le sue declinazioni domenica 3 gennaio: alle ore 21 nella chiesa di Santa Margherita (Borgata Granvilla) è in programma il concerto della Schola Cantorum di Lorenzago di Cadore. A partire dalle 22.30 a Pian dei Nidi è il momento del Last Christmas Party, a ingresso libero: musica e tanto divertimento con DJ Dan.

Lunedì 4 gennaio, alle ore 18, presso la Sala Consigliare del Municipio, verranno presentate le opere dei quindici artisti che hanno rappresentato il particolare carnevale di Sappada: nomi ed opere importanti raggruppate in un percorso artistico unico. In serata la Scuola Sci Sappada organizza lo Ski Show, una dimostrazione da parte dei Maestri di Sci delle varie specialità all’interno di coreografie sincronizzate. Inoltre momenti divertenti di gioco e “ironia sciistica”. Il tutto immerso nella suggestiva location serale della pista Col dei Mughi – Stadio dello Slalom illuminata.

Gallery: Sky Show a Sappada

Martedì 5 gennaio in piazza Palù a partire dalle 16.30 arriva la Befana in persona, pronta ad incontrare grandi e piccini, raccogliendo le richieste “last minute” per le calze in consegna. Animazione speciale anche a Nevelandia.

Sappada paese dei presepi

Sappada, come i suoi amanti ed estimatori sanno, è anche tradizione: per tutti coloro che volessero tuffarsi nella autenticità della vallata, è indicata una passeggiata alla scoperta del “Paese dei Presepi”: un percorso lungo tutto il paese per ammirare i presepi creati con materiali naturali, oltre che un pretesto per conoscere gli angolo più suggestivi e caratteristici del paese. Dal 6 gennaio inoltre, ogni giovedì pomeriggio, alle ore 16 presso il negozio di artigianato Art Hause, ad appassionare gli ospiti di Sappada sarà la magia del legno lavorato dalle abili mani di Pierfrancesco Solero.

Ti potrebbe interessare