Le imprese a "scuola" dal maestro Biasetto

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Oltre cento responsabili delle risorse umane riuniti giovedì 28 maggio attorno al bancone di una cucina speciale, quella del Centro di formazione esperienziale Il Cubo Rosso, nel cuore della zona industriale “storica” di Padova. Tutti attenti a osservare e ascoltare il maestro pasticcere campione del mondo Luigi Biasetto, che ha svelato ai presenti la “ricetta” per raggiungere il successo nella gestione dei collaboratori e nella costruzione di un team vincente.

Un momento dedicato a chi quotidianamente si occupa di gestione delle risorse umane, nel corso del quale, ingrediente dopo ingrediente e tra un assaggio e l’altro, sarà possibile riflettere su tutte le possibili leve per una crescita costante del capitale umano.

Fiducia, passione, libertà, tenacia, creatività, sensibilità, apprendimento esperienziale, capacità di autogratificazione, condivisione, gioco di squadra: questi i dieci ingredienti suggeriti dal “champion du monde” padovano ai responsabili di alcune tra le più importanti imprese del territorio. Qualità che, in pasticceria come in azienda, contribuiscono a una crescita continua.

Quello offerto da Niuko alle imprese del territorio è un modello innovativo di supporto alla gestione delle risorse umane che grazie al concetto di team offre una risposta precisa ad ogni azienda, che può contare su un ampio ventaglio di professionalità capaci di rispondere alle necessità più diverse: dalla selezione alla formazione, dal welfare al coaching.

Niuko Innovation & Knowledge Srl è la società formativa di Confindustria Padova e Vicenza. Nata il 28 aprile 2014 dalla trentennale esperienza delle società Fòrema (Padova) e Risorse in Crescita (Vicenza), è la più grande società confindustriale in Italia per la formazione, prima per dimensioni aggregate, con 14 milioni di euro di fatturato e 7 milioni di finanziamenti l’anno tramite bandi e progetti (europei, nazionali, regionali) a beneficio delle imprese. Grazie a una rete europea di 120 partner in 30 Paesi, Niuko è inoltre capofila o componente di numerosi progetti Ue. Non va dimenticato l’impegno a fare cultura della formazione: puntano a questo le proposte che ogni anno coinvolgono 5.200 studenti in 450 aziende e il fitto calendario di Ottobre Mese della Formazione (quest’anno all’ottava edizione).

Ti potrebbe interessare