Progress Profiles: nel 2014 +18%

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

In controtendenza con l’andamento del settore delle costruzioni, che ha registrato anche per il 2014 un calo del -2,2%, accumulando negli ultimi cinque anni una perdita di oltre il 25%, Progress Profiles, azienda leader nel settore dei profili tecnici e decorativi di finitura, continua a crescere.

L’azienda di Asolo (TV), simbolo di un Nordest virtuoso che investe nella professionalità, nella qualità e nell’eleganza, registra anche quest’anno una crescita superiore al 18%.

Progress Profiles crede profondamente nell’elevato livello di specializzazione, nell’innovazione, nella creatività e soprattutto nella qualità del materiale impiegato, espressione del migliore made in Italy. E soprattutto investe sul territorio: l’anno scorso ha inaugurato la nuova sede con un investimento di oltre 11 milioni di euro, a dispetto delle numerosissime aziende italiane che spostano la produzione all’estero.

«Il nostro mercato interno (65% del fatturato) resta forte e stabile, grazie anche al costante impegno nell’investimento tecnologico e nella formazione specializzata, a un qualificato staff interno e a una rete commerciale di primo livello – spiega l’amministratore delegato di Progress Profiles, Dennis Bordin, commentando con soddisfazione i risultati conseguiti -. Sebbene il 2014 si sia dimostrato un altro anno negativo per l’economia veneta, la nostra azienda continua ad avere successo perché puntiamo sull’alta qualità del materiale impiegato. Ogni anno immettiamo sul mercato non solo nuovi prodotti dal design rivoluzionario ma anche veri e propri sistemi innovativi articolati in grado di valorizzare ogni tipo di ambiente».

Mentre la crisi obbliga numerose aziende italiane a chiudere i battenti, Progress Profiles si affaccia sul 2015 con grinta e vitalità, decisa a combattere e a giocare la propria battaglia imprenditoriale per investire e creare occupazione in Veneto.

Ti potrebbe interessare