Horizon 2020: 70 miliardi di euro per le imprese

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Come finanziare il proprio progetto o idea imprenditoriale? Il nuovo Programma Horizon mette a disposizione delle imprese per il 2014-2020 più di 70 miliardi di euro, con contributi a fondo perduto dal 70% al 100% per investimenti in ricerca e sviluppo. Mercoledì 4 febbraio alle 17, nella sede di Adacta Studio Associato in Villa Trissino a Vicenza (in Strada Marosticana, 6/8), Adacta e la società leader nella consulenza aziendale Warrant Group promuovono un incontro dedicato alle agevolazioni e opportunità di finanziamento disponibili.

Iscrizione gratuita, info e adesioni: 0444-228000 – e.fornasier@adactastudio.com

Horizon 2020 è lo strumento finanziario promosso dalla Commissione Europea volto a garantire la competitività dell’Europa nel periodo 2014 – 2020 con una dotazione di oltre 70 miliardi di Euro a sostegno di progetti per la ricerca e l’innovazione.

Il programma prevede strumenti dedicati alle PMI con accesso semplificato, ma soprattutto la possibilità di coprire l’intero ciclo di vita di un’idea progettuale innovativa, dall’iniziale studio di fattibilità, passando per il vero e proprio progetto di ricerca e sviluppo, fino alla fase di commercializzazione.
A livello nazionale a breve saranno operativi ulteriori agevolazioni a sostegno dell’innovazione, quali il credito di imposta per la R&S, il credito di imposta per le assunzioni personale altamente qualificato ed i finanziamenti agevolati del Fondo per la Crescita Sostenibile.

Se ne parlerà mercoledì 4 febbraio alle 17, nell’incontro promosso da Adacta e Warrant Group: dopo l’apertura a cura di Paolo Masotti, Socio Adacta Studio Associato e responsabile dell’area Management Consulting, il Direttore Relazioni Esterne Warrant Group Patrick Beriotto presenterà le opportunità per le imprese di Horizon 2020, mentre Francis De Zanche di Adacta parlerà di Qualifica e Business Plan per lo SME, altro strumento dedicato alle PMI innovative e orientale all’internazionalizzazione. Chiuderanno i casi studio proposti da Lisabetta Benozzi, European Funding Division Warrant Group. Seguiranno aperitivo e networking.

Ti potrebbe interessare