A tutta Lean: 6 incontri in 2 mesi con GC&P

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Gianesin Canepari & Partners, società di consulenza organizzativa di Asolo (TV), presenta un ricco calendario di incontri di formazione, pensati per dare strumenti operativi a manager e imprenditori che intendono approfondire i temi della trasformazione snella. Tra ottobre e novembre, 6 giornate per altrettante aree di gestione aziendale, dall’amministrazione alle risorse umane, dallo sviluppo prodotto al marketing, dal commerciale alla produzione.

«La Lean va di moda, ma non è una moda»

«La Lean va di moda, ma non è una moda – afferma Nicola Gianesin, socio fondatore di GC&P. È possibile mutuare i principi della Lean Organization, nata per l’organizzazione della produzione, e farli diventare un approccio che si estende a tutte le funzioni aziendali, creando una nuova cultura di impresa. La “Lean” insegna ad applicare il principio del miglioramento continuo, che si instaura in azienda partendo da un reparto e si diffonde all’intera organizzazione, proprio perché crea un cambiamento della mentalità e nel modo di operare, con un positivo effetto domino».

GC&P sceglie di affiancare la consulenza alle PMI italiane con un’intensa attività di formazione, che si concretizza in Master Class strategiche e workshop operativi di approfondimento, per diffondere una cultura imprenditoriale che si sta affermando con ottimi risultati, mettendo a disposizione la “cassetta per gli attrezzi” più idonea all’ambito specifico. Il calendario degli incontri è disponibile sul sito http://www.gianesincanepari.com.

Il 7 novembre workshop sulla motivazione dei collaboratori

Il workshop del 7 novembre (ore 9.00 – 18.00) è dedicato alla motivazione dei collaboratori, e rivolto ad HR manager e titolari d’impresa. Ogni percorso di trasformazione parte dalle persone, le vere protagoniste di ogni cambiamento, ed è per questo fondamentale saper gestire i bisogni, le aspettative, gli obiettivi di crescita di ciascuno, per avere successo e soddisfazione di tutti. Anche l’amministrazione può diventare snella, come si insegnerà nel workshop del 20 novembre, eliminando sprechi e aumentando l’efficienza della funzione aziendale secondo i principi “Lean”. Il 27 novembre, infine, si dedicherà un’intera giornata al tema “Come avere successo con la Lean”; ossia come gestire in modo efficace e con risultati il processo di cambiamento, in ottica di miglioramento continuo.

«Il nostro approccio – conclude Gianesin – nasce dalla scelta di portare gli strumenti “Lean”, tradizionalmente applicati nelle grandi industrie, a misura delle PMI, realtà che conosciamo molto bene e che costituisce il tessuto imprenditoriale del Nordest. Crediamo che le PMI italiane abbiano ancora molto spazio per crescere, se riusciranno ad adottare standing di eccellenza nell’organizzazione; la nostra esperienza ci dà conferme importanti in questo senso. L’offerta formativa che proponiamo intende condividere i risultati con imprenditori e manager desiderosi di far crescere i propri business, in Italia e all’estero».

Informazioni e iscrizioni

Cecilia Canciani – c.canciani@gianesincanepari.com – Tel. 0423 951785 – 392 9427254
Tutti gli incontri si tengono alla Fondazione La Fornace dell’Innovazione – Via Strada Muson, 2/C, Asolo (TV)

Ti potrebbe interessare