Il Kuwait sbarca in Veneto alla ricerca di nuovi affari

FacebookTwitterLinkedInWhatsAppEmail

Cinque giorni per festeggiare i 50 anni di cooperazione tra Italia e Kuwait e per creare nuove occasioni di business tra il sistema imprenditoriale veneto e il mondo della finanza dell’emirato che affaccia sul Golfo Persico. È questo il concept di Go4Kuwait, progetto promosso per i giorni 5-9 ottobre da Abdullah Yahya Al-Yahya, Cavaliere della Repubblica Italiana, coordinatore generale del progetto Kuwait-Italia per il Golfo Arabo e dal suo consigliere, l’imprenditore Giancarlo Insinna.

Un meeting tra affari e cultura

«Insieme abbiamo deciso – dichiara Insinna – di organizzare questo meeting per rafforzare i rapporti tra i due Paesi, al fine di creare sinergie professionali durature». Go4Kuwait sarà dunque un’importante occasione per permettere l’incontro tra una delegazione di imprenditori kuwaitiani e una rappresentanza di colleghi veneti, attivi nei comparti dell’ambiente, dell’hi-tech, della meccanica di precisione, del risparmio energetico, del design e dell’edilizia. In proogramma tavole rotonde, tour aziendali, incontri faccia a faccia e ovviamente una serie di visite alle bellezze di Venezia, Verona e Bassano.

Nuove occasioni di business tra Veneto e Kuwait

Il programma Go4Kuwait nasce per rafforzare un rapporto già forte tra l’economia veneta e quella kuwaitiana e per favorire nuove occasioni di business congiunti tra uomini d’affari dei due territori. Una vera e propria vetrina per le eccellenze del territorio, oggi più che mai alla ricerca di nuovi mercati che possano controbilanciare un sistema domestico ormai asfittico. Kogit, C.S. Works, Zanchetta marmi, Electrogroup, Brummel sono solo alcune delle aziende che hanno già comunicato la propria partecipazione al progetto.

Ti potrebbe interessare